Dove Dormire a Gaeta: tutte le soluzioni

Dove dormire a Gaeta? È la domanda più gettonata tra quei turisti che, dopo aver prenotato un posto al sole nel nostro funzionale e attrezzato stabilimento militare in zona Serapo, cercano un alloggio in linea con le esigenze di tutta la famiglia.

La verità è che nella Perla del Tirreno il problema della scelta è dato soprattutto dalla vastissima offerta.
B&B, affittacamere, appartamenti, alberghi, hotel a cinque stelle e resort: a Gaeta ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il primo passo, insomma, è quello di definire un budget così da trovare una soluzione in grado di offrire il massimo del comfort possibile al prezzo stabilito.

Dove dormire a Gaeta: le opzioni più vantaggiose

Per chi cerca comodità al giusto prezzo un prezioso alleato è Host in Gaeta, l’associazione che raggruppa tutte le strutture extra-alberghiere della città.
Sul sito è possibile tenere sott’occhio tutti i b&b, i residence, gli alloggi e gli appartamenti prenotabili con la formula dell’affitto breve.
È possibile ricercare le migliori soluzioni in base alla fascia di prezzo ma anche per zona così da ottenere il miglior alloggio al minor prezzo.
Per chi non conosce Gaeta è infatti fondamentale sapere che ha un territorio molto vasto e che vanta ben sette spiagge diverse.
Prenotare una camera vista mare, insomma, non equivale a soggiornare in centro.
Gli unici arenili che offrono questa possibilità sono Serapo e Fontania.
Prenotare nei pressi delle altre tre spiagge, ovvero, Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, vuol dire scegliere posti incantevoli ma lontani dal centro.
Non sono contemplate in questa lista San Vito, arenile a disposizione solo di un grande hotel, e la spiaggia dei 40 remi, piccolissima e raggiungibile solo in barca.

Dalle soluzioni spartane al lusso

Il bello di Gaeta è che è una città adatta ad ogni tipo di turista, bambini, giovani, adulti e anziani, ma anche per ogni possibilità economica.
È infatti possibile prenotare una stanza a prezzi modici ma anche una suite vista mare in uno degli esclusivi hotel, con spiagge private, che sorgono nel rinomato tratto di costa compreso tra Gaeta e Sperlonga.
Appartamenti low cost, quindi, ma anche sontuosi alloggi oppure camere dotate di ogni comfort.
Gaeta vanta, inoltre, prestigiosi hotel, dotati di piscine, spa e servizi, anche in pieno centro, proprio a Serapo, a due passi dalla nostra spiaggia.

Serapo la zona più ambita

Il perché Serapo sia la zona più ambita è presto detto: si tratta di una delle spiagge più grandi e più belle di Gaeta a due passi dal centro.
Soggiornare in questa località vuol dire essere i pieno centro, poter uscire a piedi, poter andare a fare compere in bici o facendo una piacevole passeggiata ma anche andare al mare e rientrare in albergo o a casa per pranzo.
C’è da dire, però, che Serapo è anche la zona in cui gli alloggi vanno a ruba, soprattutto nel periodo di alta stagione che a Gaeta va da metà luglio a metà agosto.
Per chi ha come obiettivo una stanza, un appartamento o un b&b a Serapo è quindi fondamentale muoversi con largo anticipo.

Share This